Colesterolo e diabete

Essenza Olivo

 

Essenza Olivo

Il colesterolo e i suoi rimedi

Il colesterolo è un grasso presente nel sangue che viene in gran parte prodotto dall’organismo, mentre in minima parte viene introdotto con la dieta. È una delle componenti della membrana delle cellule ed è presente nel sangue e in tutti i tessuti.

Il colesterolo in eccesso (ipercolesterolemia o dislipidemia se c’è anche un eccesso di trigliceridi) può causare la formazione di depositi di grasso nei vasi sanguigni, detti anche placche aterosclerotiche, che a loro volta contribuiscono a restringerne il lume, provocando infarto e ictus per ostruzione al passaggio del sangue. Il subdolo pericolo del colesterolo alto nel sangue è dovuto al fatto che non provoca alcun sintomo: sottoporsi a un esame del sangue è l’unico modo per rilevare tale anomalia.

Come fare prevenzione?

Il campo della prevenzione offre molte alternative efficaci, spesso legate a rimedi naturali.  Uno di questi, la maggioranza di noi lo usa quotidianamente, quasi inconsapevole del suo potere benefico. Prova a immaginare un ingrediente che utilizzi in gran parte dei pasti.

Qual è? Largamente utilizzato nella dieta mediterranea, l’Olio Extravergine di Oliva è ricco di proprietà che possono aiutarci per il nostro benessere, come riconosciuto dagli esperti della nutrizione. La Foud and Drug Administration (FDA  Ente Nutrizionale degli Stati Uniti) ha classificato l’olio EVO come un vero e proprio farmaco, una medicina.

CAUSE DEL COLESTEROLO

Diverse condizioni sono associate allo sviluppo di un colesterolo alto. Tra queste si possono elencare: sovrappeso, obesità, un’alimentazione non sana, l’abitudine al fumo – che a lungo termine danneggia i vasi sanguigni e accelera il processo di indurimento delle arterie- e la mancanza di attività fisica. Alcune malattie metaboliche, come il diabete, sono spesso associate a ipercolesterolemia. Alcuni individui sono invece geneticamente predisposti a sviluppare l’ipercolesterolemia: è una condizione nota come “ipercolesterolemia ereditaria o familiare” ed è associata ad una serie di mutazioni genetiche.
Da alcune ricerche è indicato che anche lo stress intenso e prolungato può influire sui livelli di colesterolo.

QUALI RIMEDI PER IL COLESTEROLO?

La prevenzione è la strategia principale per mantenere la colesterolemia entro i livelli consigliati.
Poche buone abitudini, come mangiare bene e mantenersi attivi, potrebbero fare davvero la differenza.
Limitare il consumo di alcolici. Un bicchiere di vino rosso ai pasti ogni tanto è consentito, ma sarebbe opportuno evitare i superalcolici. Bibite e bevande zuccherate, zuccheri semplici, prodotti confezionati e industriali, possono incrementare i livelli di colesterolo.
Nell’alimentazione occorre prestare attenzione al consumo di condimenti grassi, frutta secca in guscio, piatti pronti (spesso troppo ricchi di sale e grassi) insaccati, prodotti caseari (prediligere in modo equilibrato latticini e formaggi magri, come ricotta vaccina, yogurt e latte scremato) ed i fritti in generale.

Prediligere legumi, cereali integrali, e due o tre porzioni di frutta fresca al giorno. Cuocere gli alimenti preferibilmente al vapore, bolliti e al forno, insaporendo il piatto con spezie ed erbe aromatiche, piuttosto che con sale e grassi.
Queste sopra indicate sono comunque indicazioni generali. Per un piano alimentare specifico è preferibile rivolgersi ad un professionista dell’alimentazione.
In ogni caso, anche l’attività fisica è fondamentale per mantenere o migliorare i livelli di colesterolo. La natura e la durata degli allenamenti dipendono dalle caratteristiche individuali, come età, stato di salute e grado di allenamento. È molto importante mantenersi attivi durante il giorno, e se possibile a contatto con la natura.

L’integratore naturale a base di infuso di foglie di olivo

un potente antiossidante, energizzante e depurativo

Olife 1000 ml

Combatte i radicali liberi, coadiuva e riequilibra l’organismo dal punto di vista nutrizionale.

I suoi effetti benefici sono stati riconosciuti dal Ministero della Salute Italiana, in particolare, l’azione sul metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, la normalizzazione della circolazione sanguigna, la regolarità della pressione arteriosa e le proprietà antiossidanti. Efficace, naturale e completamente atossico.

Si consiglia di consumare almeno 70 ml al giorno (pari a mezzo bicchiere). Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 15 giorni.

Olife Gel

Integratore alimentare 30 bustine da 35 ml  al gusto di agrumi.

L’integratore naturale a base di infuso di foglie di olivo nella pratica confezione monodose da 35 ml, garantisce le stesse proprietà benefiche di 70 ml dell’integratore in bottiglia.

Possiede un’importante azione antiossidante, contrastando efficacemente i radicali liberi, coadiuva il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, aiuta l’organismo a controllare fisiologicamente la pressione arteriosa e a normalizzare la circolazione sanguigna.

L’infuso di foglie d’olivo è ottenuto attraverso un processo produttivo unico e brevettato che permette di conservare integri i principi attivi presenti nelle foglie dell’olivo: Oleuropeina, Acido Elenolico, Rutina, Idrossitirosolo e Tirosolo. Queste molecole agiscono sinergicamente tra loro per migliorare il funzionamento dell’organismo e favorire il nostro benessere grazie alle loro molteplici proprietà benefiche, tra cui l’azione protettiva nei confronti dei vasi sanguigni, un aiuto nel controllo fisiologico della glicemia e del colesterolo e un’azione energizzante, riducendo la stanchezza, aiutando l’attività mentale e stimolando le performance intellettuali.

Olife

Integratore alimentare

Olife Gel

Integratore alimentare in bustina da 35 ml
Essenza Olivo

Il diabete

Il diabete è legato ai valori della glicemia, ovvero della quantità di glucosio nel sangue.
Le cellule del nostro corpo, hanno bisogno della giusta quantità di glucosio perché è il loro nutriente essenziale e lo prelevano direttamente dal sangue.

Il corpo umano possiede un sistema di regolazione interno, che mediante la produzione di insulina consente di mantenere la glicemia con valori costanti durante l’arco della giornata.
Valori della glicemia eccessivi (iperglicemia) possono dare origine al diabete con conseguenti danni a carico di occhi, nervi, reni e sistema cardiovascolare.

Il rischio di diabete aumenta se c’è un fattore ereditario oppure a causa di cattive abitudini legate a fumo, sedentarietà, alcool e cattiva alimentazione. Anche l’ipertensione, l’eccesso di colesterolo e trigliceridi contribuiscono a complicazioni del diabete.

Salute e Benessere

La prevenzione è uno degli strumenti più efficaci per tenere sotto controllo la glicemia. Si può agire tramite una sana alimentazione, l’attività fisica, regolari controlli ed evitando comportamenti che aumentano i fattori di rischio.

Le foglie d’olivo e la prevenzione del diabete

L’infuso di foglie d’olivo è ufficialmente certificato dalle autorità ministeriali per la salute in Italia.

 

Le foglie d’ulivo (dalle quali si ottiene l’infuso) contengono oleuropeina. L’oleuropeina è un polifenolo che agisce a livello intestinale per ridurre l’assorbimento dei carboidrati (zuccheri).
Sono state fatte ricerche e sperimentazioni, la quali hanno dimostrato che l’assunzione regolare dell’infuso di foglie d’ulivo contribuisce a mantenere nei giusti valori la glicemia.

Inoltre l’infuso contribuisce a mantenere equilibrati i valori del colesterolo e della pressione arteriosa, che sono fattori di rischio del diabete.
L’assunzione raccomandata dell’infuso di foglie d’olivo per avere risultati attendibili è di 70ml al giorno, e può essere considerato un rimedio naturale efficace.

Hai qualche domanda sul prodotto?

Contattami senza impegno.

Scrivimi un'email

Come assumerlo e per quanto tempo?

Questo infuso è un prodotto naturale che agisce nel nostro organismo in modo progressivo. Pertanto se ne vedono gli effetti utilizzandolo per almeno 5 o 6 mesi.
È un prodotto unico, ottenuto grazie ad uno speciale processo di lavorazione (infusione) completamente naturale, mediante il quale vengono estratti i principi attivi presenti nelle foglie d’olivo.
Le statistiche indicano che il livello di soddisfazione degli utilizzatori dell’infuso di foglie di olivo è del 98%. Chi assume regolarmente questo infuso per un ragionevole periodo nota sensibili benefici.

Vuoi beneficiare anche tu delle proprietà benefiche di questo integratore alimentare?

Puoi diventare un cliente privilegiato, con uno sconto consolidato del 15% o del 30%. Con lo sconto iniziale avrai diritto su qualunque acquisto futuro ad avere lo stesso risparmio per qualunque prodotto.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Si può acquistare con carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato. I costi di trasporto sono fissi (in Italia 4,50€) con qualunque quantità ordinata. Se hai bisogno di assistenza in fase di acquisto puoi contattami direttamente.

Posso assumere il prodotto anche se soffro di patologie?

Essendo un integratore alimentare naturale l’infuso di foglie di ulivo non ha controindicazioni ed è sicuro e adatto a tutti. In caso di patologie e/o cure farmacologiche in corso, è consigliabile consultare il proprio medico curante.

Possono presentarsi particolari effetti collaterali?

Modalità di Assunzione

Può essere assunto in qualunque momento della giornata. La cosa migliore è comunque berlo la mattina, possibilmente a digiuno.
Berlo la mattina consente di beneficiare della spinta energetica per l’intera giornata.

La dose consigliata è di 70 ml al giorno. Per regolarti potresti usare un misurino oppure una semplice tazzina da caffe.
In alternativa, durante la procedura di acquisto, potrai aggiungere al carrello il pratico bicchierino dosatore in vetro.
Ogni bottiglia è in grado di coprire 15 giorni di assunzione.

Dopo l’apertura conservare in frigorifero. Durante i primi giorni di assunzione dell’infuso potreste notare dei piccoli disturbi di vario genere, come mal di testa, foruncoli, sfoghi sull’epidermide, peggioramento di dermatiti o psoriasi, stanchezza, scariche intestinali, raffreddore, nausea, ecc…

E’ una reazione auspicabile, che denota l’azione di disintossicazione messa in atto dal nostro corpo.
Questa reazione, nota come reazione di Jarish-Herxheimer, si verifica quando grandi quantità di tossine vengono smosse nel corpo e man mano eliminate. L’intensità della reazione riflette l’intensità dell’infiammazione presente. Questa reazione dura pochi giorni, durante i quali è possibile raddoppiare la dose di infuso qualora si volesse velocizzare la depurazione oppure diminuirla qualora si volesse rendere la reazione meno evidente.

 

Si possono avere informazioni prima dell’acquisto?

Per qualunque informazione ulteriore prima dell’acquisto contattami liberamente tramite la mail. Mi farà piacere conoscerti e darti tutta l’assistenza necessaria.